Golden Sun Italia World

Drakengard-VIULEEEEENZA, Gioco carino, ma non troppo!

« Older   Newer »
  Share  
-D-
view post Posted on 27/6/2011, 19:33




« Anime inquiete fanno scorrere fiumi di sangue
I messaggeri brindano innalzando riti ignei
Potenti generali esitano sotto un cielo scarlatto
Le lacrime della dea scendono copiose mentre i quattro templi perduti annunciano la Messaggera
Il dragone si lancia dalla torre illuminata da rossi fulmini e sparisce dalla vista di tutti… »

CIAO A TUTTI!!!!
alcuni avevano scritto di non conoscere questo gioko, si sto proprio parlando a te darfel :D
così vi propongo la trama: fonte wikipedia.


Il Gioco

Drakengard contiene missioni a terra e in aria, modalità "storia" e "spedizione libera". È giocabile in due differenti gradi di difficoltà: "facile" e "normale". Si può cambiare modalità senza ricominciare il gioco. Si può inoltre tornare indietro in un precedente capitolo nel caso qualcosa sia stato tralasciato durante il gioco. In Drakengard sia il personaggio sia il drago aumentano la loro potenza con l'acquisizione di esperienza. In determinati punti della storia il drago di evolve, diventando più forte e potente.
Drakengard è suddiviso in capitoli, a loro volta suddivisi in paragrafi. Le missioni sono numerate con numeri romani; per accedere ad ogni paragrafo o capitolo bisogna aver completato almeno una volta il precedente o soddisfare altre eventuali richieste. Sono disponibili cinque possibili finali, ognuno determinato dalle azioni compiute durante il gioco.



Scenario
La storia di Drakengard inizia quando il Castello della dea Furiae, sorella di Caim, viene invaso dalle truppe dell'Impero, che i Confederati cercano disperatamente di respingere. Durante la battaglia Caim rimane gravemente ferito. Egli riesce tuttavia a fare irruzione nel castello, intenzionato a scacciare gli emissari dell'Impero che vi si sono introdotti. Qui trova un Drago Rosso femmina crudelmente incatenato e inchiodato al suolo, in procinto di morire. Inizialmente Caim, i cui genitori sono stati uccisi da un Drago Nero dell'Impero, vorrebbe uccidere personalmente la bestia, ma, alla fine, le propone di fare con lui un "patto": legare la propria anima alla sua, avendo così la possibilità non solo di salvarsi entrambi, ma anche di diventare forti come un esercito. Il Drago, nonostante il disprezzo che prova per gli umani acconsente, pur di salvarsi la vita. I due riusciranno così a portare via Furiae dal castello, e affronteranno una serie di avventurose quanto dolorose vicende, che li porteranno a scontrarsi con l'Impero che, sotto l'influsso di Manah, sacerdotessa del Culto dei Messaggeri, è intenzionato a distruggere i quattro sigilli che reggono il mondo, l'ultimo dei quali è custodito all'interno della dea stessa, e far cadere così sulla Terra i cosiddetti Bozzoli della Rinascita, che, a dispetto del nome, i protagonisti ritengono portatori di distruzione. Nonostante gli sforzi di Caim e dei suoi alleati, l'Impero riuscirà nel suo intento, anche grazie al tradimento dell'amico di Caim Inuart, caduto sotto l'influsso di Manah. Il compito di Caim e dei suoi alleati sarà ora cercare di salvare il mondo dall'imminente distruzione

Personaggi Giocabili

Caim
Figlio di re. Caim ha dovuto assistere al brutale assassinio dei suoi genitori da parte di un dragone nero imperiale. Da quel momento il suo odio per l'impero è diventato più forte che mai, e la sua unica missione è stata quella di combattere, entrando a far parte dell'esercito dei Confederati. Il suo volto cupo arde di fredda determinazione.
Sesso: maschile
Età: 24
Ha stretto un patto con: Red Dragon/Angelus
Prezzo del patto: voce
Luogo del marchio: lingua
Arma: Può usare ben 65 armi.
Red Dragon
/Angelus
Il Dragone Rosso (il cui vero nome è Angelus, nella versione inglese e Angel, in quella giapponese) è un essere imponente, dotato di una dignità eccelsa, quasi regale. Data la sua natura, è portato a credere che il solo suono della sua voce basti a far inchinare ogni creatura vivente ai suoi piedi. D'altra parte, tutti gli esseri del mondo naturale riconoscono i dragoni quali sovrani assoluti, creati dagli dei attraverso una selezione spietata, destinati da questi a sopravvivere ad ogni tipo di prova, a qualsiasi calamità, a qualsiasi stravolgimento del mondo e dell'esistenza.
Sesso: femminile
Età: 10000 circa
Ha stretto un patto con: Caim
Prezzo del patto: -
Luogo del marchio: -
Arma: Fuoco

Arioch
L'elfa Arioch era una madre premurosa prima di essere spinta alla follia dall'uccisione dei suoi figli per mano dell'Impero. Da allora è diventata un'insaziabile assassina, pronta a scagliarsi con violenza su qualsiasi bambino le capiti dinanzi. I suoi delitti non le provocano alcun senso di colpa, ma solo la gioia immensa di aver colpito un'altra giovane preda. Ha stretto un patto con due spiriti, uno dell'acqua e uno del fuoco, attirati dai suoi lamenti. Arioch fa di tutto per uccidere Seere, e questo la rende un'alleata pericolosissima. Nessuno sa bene perché Verdelet, le abbia permesso di unirsi al gruppo.
Sesso: femminile
Età: 24
Ha stretto un patto con: Undine e Salamander
Prezzo del patto: utero
Luogo del marchio: addome
Arma: Spina di Tristezza
Magia: Sangue di Fantasma

Seere
Seere è cresciuto circondato dall'affetto di sua madre, e questo gli ha causato un forte senso di colpa nei confronti di Manah, sua sorella gemella, brutalmente maltrattata. È forse questo il motivo per cui riesce a sopportare qualunque tipo di maltrattamento, persino il più crudele. Seere è un bambino gentile ed educato, ma tende a farsi scudo del suo carattere lamentoso per rifiutare le proprie responsabilità. Dopo la morte della madre per mano del'Impero, si unisce al gruppo di Caim per cercare sua sorella.
Sesso: maschile
Età: 6 (e non cambia col passare del tempo)
Ha stretto un patto con: Golem
Prezzo del patto: tempo
Luogo del marchio: l'intero corpo
Arma: Coltello dell'Eroe
Magia: Pugno di Golem

Leonard
È un uomo onesto e dal grande cuore, che rifugge gli orrori della guerra. Nonostante la sua integrità morale, la consapevolezza dei suoi errori passati lo tormenta. Infatti si attribuisce ingiustamente la colpa per la morte dei suoi fratelli. Un folletto, approfittando della sua disperazione, lo costringe a stringere un patto. Leonard tiene molto a Seeree, forse perché gli ricorda suo fratello, e fa di tutto per proteggerlo dai tutti i suoi nemici, Arioch inclusa. Leonard si trova quasi a suo malgrado, a combattere l'Impero al fianco di Caim. Sebbene nel doppiaggio inglese questo sia stato occultato, nella versione giapponese sorge il dubbio che l'attaccamento di Leonard a Seeree sia piuttosto malsano e rasenti la pedofilia.
Sesso: maschile
Età: 32
Ha stretto un patto con: Folletto
Prezzo del patto: vista
Luogo del marchio: occhi
Arma: Torre del Monito
Magia: Ali di Folletto

Non giocabili

Furiae
Furiae ("Furies" nella versione giapponese) è la sorella di Caim. Cresciuta come si conviene ad una principessa, il suo cuore arde di un'insana, segreta passione per suo fratello. Non ha mai accettato di buon grado il suo ruolo di dea e, ormai, trascorre i suoi giorni in solitudine in un'eterna, triste preghiera. L'educazione ricevuta e il peso del Sigillo che deve portare su di sè, la rendono debole e incapace di difendersi da sola e la costringono ad affidarsi alla benevolenza di coloro che le stanno accanto.
Sesso: femminile
Età: 19

Verdelet
Verdelet è il solo gran sacerdote a cui è consentito parlare direttamente con la dea. Sebbene non rivesta alcuna carica militare, è considerato una vera autorità tra i ranghi dei Confederati. È un uomo pio, prudente nell'agire come nel parlare, ma il suo egoismo e il suo istinto di sopravvivenza diventano predominanti in situazioni pericolose. Durante la sua gioventù ha stretto un patto con un drago pietrificato. Non possiede alcuna abilità di combattimento, tuttavia possiede alcuni poteri magici che usa per compiere i rituali tipici della sua condizione di sacerdote.
Sesso: maschile
Età: 72
Ha stretto un patto con: Dragone Pietrificato
Prezzo del patto: capelli
Luogo del marchio: testa

Inuart
Inuart è il figlio di un nobile del regno un tempo appartenente alla famiglia di Caim. Il suo canto è bellissimo e la sua abilità nel suonare l'arpa è leggendaria. Tuttavia egli rinuncia a entrambe le cose in cambio di potere, nel tentativo di eguagliare la forza di Caim. Infatti, sebbene sia sincero e onesto il suo cuore è debole, e quando la situazione si fa difficile, Inuart ha bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi per non cadere nella disperazione più cupa. In particolare Inuart fa affidamento sulla compagnia di Furiae, un tempo sua fidanzata.
Sesso: maschile
Età: 20
Ha stretto un patto con: Dragone Nero Imperiale
Prezzo del patto: canto
Luogo del marchio: collo

Manah
Maltrattata dalla nascita dalla madre, che non le ha mai riservato alcun affetto, ha perso col tempo il cuore e la mente. Si è lasciata plagiare dagli dei e, sotto il loro controllo esercita i suoi malefici poteri per dirigere il Culto dei Messaggeri. Con i suoi rituali si è impossessata della mente di ogni abitante dell'Impero riducendoli ad automi. Dietro le malvagie azioni di Manah si nasconde la disperazione di una bambina che, privata dell'amore materno, crede di poter ricevere affetto dagli dei.
Sesso: femminile
Età: 6
Ha stretto un'alleanza con: gli dei
Prezzo del patto: -
Luogo del marchio: -

Finali

A seconda di come si procede nella storia e di quali scelte verranno compiute, si otterranno diversi finali. Qui sono elencati i cinque finali del gioco e gli avvenimenti che portano ad essi.

Finale A: L'angoscia di un tetro messaggero

Boss finale: Manah

Se dopo la morte di Furiae e il combattimento con Inuart, Caim e il dragone scelgono di dirigersi verso la capitale dell'Impero e fermare Manah, riusciranno, infine a liberarla dall'incantesimo degli dei. Disperata, Manah supplica Caim di ucciderla, ma l'uomo la ignora, costringendola a vivere per sempre con il suo rimorso. Ora non resta che trovare una nuova fanciulla da sacrificare per il ruolo di dea, per salvare il mondo dalla distruzione, e il drago si offre come nuova custode del sigillo. Mentre Caim piange per il peso che l'amica sarà costretta a sopportare, ella gli svela di chiamarsi Angelus, dicendogli che è la prima volta che rivela il suo nome ad un umano. Questo è forse il finale più positivo del gioco, ed è quello da cui prosegue la storia in Drakengard 2.

Finale B: Fiori su una breccia aperta nel cuore

Boss finale: Furiae

Caim e il drago seguono Inuart che vuole mettere Furiae in uno dei Bozzoli della Rinascita, incurante che questo potrebbe portare alla fine del genere umano. Inuart riesce a sfuggire a Caim e mette il cadavere di Furiae in un Bozzolo. Furiae rinasce sottoforma di un orribile mostro che uccide immediatamente Inuart. Dopo che Furiae rimane nuovamente uccisa in uno scontro aereo contro Caim, il mondo viene invaso da migliaia di copie della versione mostruosa di Furiae (presumibilmente uscite ognuna da un Bozzolo), che porteranno alla distruzione del genere umano.

Finale C: L'addio di un compagno perduto

Boss finale: Angelus

Caim e il drago seguono Inuart che vuole mettere Furiae in uno dei Bozzoli della Rinascita e lo sconfiggono. Intanto Manah usa i poteri ricevuti dagli dei per controllare tutti i draghi del mondo e usarli secondo il volere degli dei, ma uno di questi uccide la bambina. Intanto il Drago Rosso di Caim si trasforma in Drago del Caos e, dopo aver fatto intendere a Caim che i draghi sono stati creati dagli dei per distruggere gli esseri umani, rompe il patto con lui (restituendogli così la voce) e lo sfida ad un duello che nessuno dei due desidera. Sconfitto il drago, Caim inizia a distruggere i Bozzoli, ma il mondo è oramai invaso dai dragoni, impegnati nello sterminio dell'umanità. Guidato dalla sua sete di sangue, Caim si getta in quella che è forse la sua ultima battaglia.


Finale D: La sconfinata delusione di un bambino ingannato

Boss finale: nessuno

Caim e i suoi compagni riescono a raggiungere Manah prima che uccida Furiae. Seere cerca di riportare alla ragione la sorella, ma alla fine, resosi conto che Manah è irrecuperabile, ordina al suo Golem di ucciderla. Distrutto lo strumento degli dei, il mondo viene invaso da pericolose creature simili a enormi statue di bambini, più una Bestia Madre che si piazza nella capitale dell'Impero e inizia ad assorbire il Tempo, cosa che mette a rischio le sorti del genere umano. Dopo che Arioch e Leonard vengono uccisi dai mostruosi bambini, Seere decide di fermare la Bestia Madre intrappolandola nel Tempo che egli racchiude dentro di sè, anche se questo significherebbe intrappolare anche lui. Caim e il dragone trasportano Seere verso la Bestia Madre e il bambino salta sopra di essa. Mentre Caim e il dragone vengono uccisi dai bambini-mostro, Seere invoca il perdono di Manah e rilascia tutto il tempo imprigionato dentro di lui. Seere rimane per sempre bloccato nel tempo e nello spazio insieme alla Bestia Madre, ma il suo sacrificio ha salvato l'umanità.

Finale E: L'epilogo della sfera dei dragoni

Boss finale: Bestia Madre
Caim e il dragone decidono di non sacrificare Seere e si gettano contro la Bestia Madre, con la quale vengono assorbiti in una distorsione spazio-temporale. Si ritrovano nella moderna Tokyo, che il drago suppone essere la terra degli dei. I due iniziano la battaglia contro la Bestia Madre. Sconfitto il mostro, Caim e il drago vengono subito uccisi dai razzi un caccia dell'aviazione giapponese. Il cadavere carbonizzato del dragone rimane infilzato su una torre di Tokyo.

Armi

In Drakengard esistono ben 65 armi diverse che solo il protagonista Caim può usare:

Tutte le armi di Drakengard:
Arma Magia Tipo

Declino Reale Zoccolo di Gyllir Spada
Antica Egemonia Cintura di Thor Spada
Caccia Feudale Coda di Cerbero Spada
Danza Mortale Vortice di Caos Spada
Metempsicosi Lingua di Drago Spada
Zanna di Drago Ira di Vedova Spada
Mannaia Asolo Rituale Spada
K-R-I-S Quarto di Luna Spada
Lama Vibrante Lezzo Invisibile Spada
Sogni infranti Corno Fatato Spada
Chiardiluna Zanna di ifrit Spadone
Stragem Nube di Saette Spadone
Spada di Milite Alito di Sleipnir Spadone
Debol Popol Giubba Rossa Spadone
Liberazione Verso di Gungnir Spadone
Ironmec Occhio Immolato Spadone
Fiaccolata Urlo infernale Spadone
Nobuyoshi Lancia di Susano Spadone
Spaccademoni Incantesimo Spadone
Spada di Caim Danza di Fiamme Spadone
Onor di Guardia Respiro Angelico Spadone
Takamasa Soffio Amaterasu Spadone
Demone ionico Libro di Balam Spadone
Sosun patta Anima Impura Spadone
Usurpatrono Danza di Orion Lancia
Blasone Rosso Tocco serafico Lancia
Ad Tagendum Orecchio di Buri Lancia
Lanciasaette Voce di Zeus Lancia
Lancia di Drago Fumine di Url Lancia
Balberith Labbra di Jinn Lancia
Angelo Caduto Cappello di Elfo Lancia
Lancia Santa Canino di Vampiro Lancia
Lancia Kaiser Corno Elementale Lancia
Coda di Sirena Sangue di Undine Lancia
Gemma Santa Canto di Sirena Scettro
Savia Volontà Parola degli Asi Scettro
Mago Pellerossa Frutto Argenteo Scettro
Canna di Forcas Luna Calante Scettro
Ax peccatora Vide salamander Ascia
Stritolaossa Terremoto Ascia
Memor Furca Unghia Divina Ascia
Ax iuris Ossa di spirito Ascia
Tornado Rosso Sgrinfie Giganti Ascia
Ax Famina Vista Spettrale Ascia
Zanne Gemellari Poema Loki Alabarda
Raikuni Veleno inodore Alabarda
Falce di Vanth Sigillo proibito Alabarda
Falce Infida Fruscio di silfo Alabarda
Antinebbia Cascata di gelo Alabarda
Regina In trono Turbine Rosso Alabarda
Ira di Zeus Tromba d'aria Alabarda
Squama Pirica Fiato di Belial Alabarda
Mazza Santa Dita di Gabriel Mazza
Sommus Ruris Falange Spezzata Mazza
Mazza demoniaca Raggio di Sangue Mazza
Vano Supplizio Fischio di Ares Mazza
Vento di fiamme Ali di Pixie Mazza
Trasgressore Dente di Isthar Mazza
Riccio in fuga Fiamme di Xiaphan Mazza
Mazza Aonica Iceberg Mazza
Danza di teschi Bacio Demoniaco Mazza
Piuma d'oblio Bringfomen Martello
Dragonstorm Piuma di Baradiel Martello
Regno Defunto Lampo Vermiglio Martello
Colpo Magistri Pugno di Talos Martello



Dopo questa lunga sfilza di armi( ke mi sono rotto di sistemare dopo averci passato + di 1 ora.....)
voglio commentare 1 po, devo dire come storia, nonostante sia un gioco giokabile, è poco inferirore a golden sun, ma per quanto riguarda alla difficoltà dei livelli non ha rivali confronto, pensate ke un mio amico a cui ho prestato il gioco non riusciva a finire il primo paragrafo, mi ha coinvolto molto invece il modo di organizzare la storia e l'idea di collezionare le armi (oltre che alla sua violenza inaudita!!!!) il bello di qust gioko (come tutti i miei giochi preferiti è far mille fatiche per portare a termine la missione (e le missioni in aria XD che figo l'idea del pact-partner e del drago).
P.S. x il massimo divertimento è consigliato abilitare ma modalità sangue

Attached Image: images

images

 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 29/6/2011, 09:59




Non ne avevo mai sentito parlare :D ma alla fine, per che tipo di console è?
 
Top
goldenEU
view post Posted on 29/6/2011, 19:12




sembra promettente ma l'unica cosa che non mi ispira molto è che è diviso in capitoli, e io di solito preferisco giochi in cui si non sei vincolato da alcun tipo limite. è per ps2 quindi non dovrei avere problemi a procurarmelo. thumb_yello
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 29/6/2011, 21:14




CITAZIONE (goldenEU @ 29/6/2011, 20:12) 
, io di solito preferisco giochi in cui si non sei vincolato da alcun tipo limite.

STRAQUOTO!!
 
Top
-D-
view post Posted on 30/6/2011, 11:28




Il bello è proprio che è diviso in capitoli perchè ci sono dei boss segreti in ogni livello che danno 1000 volte in piu di esp che uccider un soldato ma bisogna tornavi in un secondo momento perche se lo incontri man mano che fai la storia ti secca in un colpo e poi è molto piu comodo fidatevi, ho rifatto la storia al max 30 volte e tutte le volte era diverso perche ci sono capitoli alternativi che stravolgono la storia e ceano possibilità di combinazioni illimitate

e poi se hai problemi in un punto della storia puoi fare le spedizioni libere x allenarti
 
Top
goldenEU
view post Posted on 2/7/2011, 21:27




bah, si da questo punto di vista hai ragione, puoi rifare tutti i punti della storia quando vuoi ma per un gioco di ruolo è meglio quando puoi fare quello che ti pare quando vuoi e non devi tornare al menù ogni dieci minuti solo per cambiare posto o per battere qualche nemico. poi non so, dipende da gioco in gioco, no l'ho ancora provato quindi evito di giudicare troppo ^_^
 
Top
-D-
view post Posted on 3/7/2011, 10:04




mettiamola così: è come se tu in golden sun avessi battuto dullahan che eri al 60 ma lo vorresti ribattere ancora perchè ora sei al 100 ecco, in drakengard lo puoi fare e poi comunque fidati che è bello
 
Top
goldenEU
view post Posted on 12/7/2011, 18:43




cercherò di procurarmelo a breve che mo a forza di parlarne mi avete fatto venire la voglia

a proposito ho visto che cene sono 2 c'è drakengard e drakengard 2 se non mi sbaglio
 
Top
-D-
view post Posted on 12/7/2011, 19:23




si... di storia è piu bello il 2 perchè tutti i finali sn realistici, tipo nel 3 ci sn i draghi che vogliono rovesciare il potere e prendere il posto degli dei, alla fine il protagonista uccide tutti i draghi (compreso quello che lo ha adottato) e anche gli dei..... tranne 1, liberando cosi l'umanità dalla schiavitù . xo nn ci sn i capitoli,x fare i modo completo la storia storia è da finire in 3 volte con 3 finali diversi: facile, medio estremo in piu ci sn i segreti

l'ho finito tt giusto oggi.... che difficoltà il drago sacro XD ma anche lo scrigno osseo nn era male, P.S. se arrivi alla modalità difficile armati di pazienza, le morti nn mancheranno
 
Top
Keeneve
view post Posted on 25/7/2015, 15:03




Drakengard ha parecchi particolari interessanti che non hai citato.
Uno di questi è la mappa del mondo, che in realtà è la carta geografica dell'Europa capovolta.
Nella 'schermata dei capitoli', inoltre sono presenti alcuni riferimenti alla religione cattolica.

Secondo me, Drakengard non è difficilissimo.
 
Top
10 replies since 27/6/2011, 19:33   671 views
  Share